Connect with us

calcio estero

Ufficiale: il Tottenham è eliminato dalla Conference League, è 0-3 contro il Rennes

Tottenham Conte

Ora è ufficiale: la UEFA ha decretato la sconfitta a tavolino per 3-0 del Tottenham di Antonio Conte contro il Rennes. La formazione inglese aveva chiesto di posticipare la partita alla luce dei troppi casi di covid-19 all’interno del gruppo squadra: la gara non aveva avuto luogo, e l’impossibilità di fissare una data per il recupero ha portato alla decisione della federcalcio europea.

Con questo risultato, il Tottenham viene clamorosamente eliminato dall’Europa Conference League, finendo il girone G in terza posizione dietro proprio al Rennes e al Vitesse, davanti al solo NK Mura.

La decisione è stata presa alla luce del regolamento UEFA: “Se non è possibile riprogrammare la partita, il club che non può giocare la partita sarà ritenuto responsabile per la partita non disputata e la partita sarà dichiarata dall’UEFA Control, Ethics e Disciplinare a decadere dal club, che sarà considerato perso per 3-0. Inoltre, l’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA può adottare ulteriori misure disciplinari se le circostanze lo giustificano”.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero