Connect with us

home

La Coppa d’Africa si avvicina e i club tremano: i calciatori mancheranno per 52 giorni!

La Coppa d’Africa si giocherà e tra le regole imposte dalla Fifa, e i protocolli determinati dal Covid, i club rischiano di perdere i loro nazionali, almeno quelli che giocheranno le finali, per ben sette settimane e mezzo ovvero 52 giorni

La Coppa d’Africa inizierà infatti il 9 gennaio, ma i convocati dovranno raggiungere i ritiri delle rispettive nazionali già il prossimo 27 dicembre, due settimane prima dell’inizio della competizione come impone la Fifa. Inoltre chi arriverà fino alle finali (la Coppa d’Africa prevede anche quella per il terzo e quarto posto) le giocherà il 6 febbraio e quindi non potrà tornare ad allenarsi col gruppo squadra del suo club europeo prima del 17 febbraio vista la quarantena di 10 giorni prevista per chi torna dal Camerun. 52 giorni dopo la partenza per l’Africa e proprio nella settimana in cui si giocano, nei giorni 15, 16 e 17 febbraio, anche le partite di andata degli ottavi di Champions e dei sedicesimi di Europa League.

Si prevede che in totale saranno una novantina i giocatori di club europei impegnati nelle due finali a perdersi circa due mesi di stagione.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…




Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home