Connect with us

Ultime news

Roma: Tante assenze, ma i giallorossi sono l’unico club ad avere vinto sia in campionato che in coppa

La Roma ha chiuso la settimana calcistica (di lunedì) in maniera più che positiva. Dopo il pareggio inaspettato dello Zorya, che ha permesso ai giallorossi di vincere il girone di Conference League ed evitarsi un turno supplementare in coppa, sfata quello che all’Olimpico era diventato una sorta di tabù, meglio sinonimo di sconfitte amare, lo Spezia. Un 2-0 dove la difesa è stata protagonista in tutti i sensi, con Smalling e Ibanez in versione goleador e un clean sheet portato a casa, non senza qualche sofferenza di troppo. Il segnale positivo, guardando la situazione allargando il punto d’osservazione è che la Roma sia l’unica squadra italiana ad aver ottenuto la doppia vittoria in campionato in quest’ultimo turno europeo. Un segnale positivo, per una squadra che, seppur impegnata nella competizione minore, si trascina dietro sempre tanti infortunati, con Mourinho costretto a mettere in campo spesso e volentieri una squadra d’emergenza.

Difficile, per quanto ha detto il campionato finora, il quarto posto, ma l’aspirazione dei calciatori non può che essere almeno questa, fermo restando che l’eventuale qualificazione in Europa League sarebbe, seppur piccolo, un passo in avanti rispetto alla scorsa stagione. Mourinho adesso avrà una settimana di lavoro per preparare il match contro l’Atalanta, ennesimo banco o test per vedere una crescita eventuale della squadra. Al di là del risultato, con la Roma che parte ovviamente sfavorita, sarà importante vedere l’atteggiamento dei calciatori e che formazione manderà in campo il tecnico. Con l’Inter si è vista una squadra troppo rinunciataria in partenza. Se si vuol puntare alla Champions bisogna parlare di uno scontro diretto, altrimenti saranno molto più importanti i 3 punti contro la Sampdoria, visti quelli lasciati per strada, ultimamente, tra Venezia e Bologna.

Fonte: Vocegiallorossa

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news