Connect with us

home

Coppa d’Africa a rischio, potrebbe non giocarsi: ecco le ultime

La Coppa d’Africa 2022 rischia di non disputarsi. Secondo quanto riportato da RMC Sport la competizione potrebbe saltare – che dovrebbe iniziare il 9 gennaio in Camerun – e la CAF (Confederation Africaine de Football) starebbe ragionando se farla svolgere o no a causa della situazione pandemica.

Il momento è delicato. La variante omicron sta facendo aumentare i casi e molte nazioni si stanno cautelando. Molte società della Premier League sarebbero infatti intenzionate a trattenere i propri giocatori perché di ritorno dalla Coppa d’Africa sarebbero costretti a fare un periodo di quarantena che li costringerebbe a essere indisponibili per un periodo maggiore.

Questo diventerebbe un problema anche per i ct delle varie nazionali, che – nel caso alcuni giocatori non dovessero partire – si trovarebbero elementi chiave.

La CAF quindi sta ragionando se non sia effettivamente il caso di rinviare l’edizione del 2022, così da garantire a tutti i giocatori la possibilità di continuare a giocare con i propri club e – soprattutto – evitare tanti viaggi in un momento in cui la situazione pandemica sta peggiorando in tutto il mondo. Al momento nessuna decisione ufficiale, ma questa inevitabilmente dovrà arrivare a breve, visto che la Coppa inizierà il 9 gennaio e mancano poco più di due settimane all’inizio dei ritiri delle varie nazionali.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home