Connect with us

Ultime news

Conte: “Inter? Due anni bellissimi, orgoglioso di avere vinto lo scudetto battendo la Juventus”

Tottenham Conte

Antonio Conte ha vinto il premio destinato al miglior allenatore ai Gazzetta Sports Awards. Il tecnico del Tottenham ha ripercorso la sua avventura sulla panchina dell’Inter: “Sono stati due anni bellissimi, dal primo giorno all’ultimo. Un grande percorso, iniziato con la richiesta del club di riportare la squadra dove meritava e cambiare la storia. Ci siamo riusciti insieme ai dirigenti, ai calciatori, allo staff e ai tifosi, è motivo di orgoglio e soddisfazione perché abbiamo battuto la squadra che stava dominando in Italia”.

Differenze tra Italia e Inghilterra: “In Italia si privilegia la tattica, gli allenatori sono molto preparati e per questo l’intensità è minore. Qui c’è più intensità e meno organizzazione, molti 1 contro 1, spazi da attaccare e folate: dopo il 65′ può accadere di tutto, non si può stare sicuri nemmeno sul 3-0. Sono partite difficili, non ci sono squadre materasso e devi fare attenzione perché puoi perdere contro chiunque. L’atmosfera è bellissima, il tifoso assiste a un evento e questo lo senti. A volte toglie un po’ di pressione e non sempre è positivo perché sei meno concentrato”.

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news