Connect with us

home

“Scudetto d’inverno”, che occasione per l’Inter! Ecco gli scenari per la volata finale

Simone Inzaghi

La 17.ma giornata di Serie A concede una grande chance all’Inter per tornare in vetta alla classifica e vincere lo “scudetto d’inverno”

A tre gare dalla fine del girone d’andata, per l’Inter il calendario dice Cagliari in casa, Salernitana all’Arechi e Torino a San Siro. Tre sfide abbordabili sulla carta, che col big match Milan-Napoli al prossimo turno potrebbero scavare un solco profondo tra i nerazzurri e le inseguitrici in vista del traguardo volante di “Campione d’inverno”. 

Con un filotto di nove punti nel mirino, Simone Inzaghi si avvicina alla gara col Cagliari con la consapevolezza di avere una grande occasione per superare il Milan e dare una spallata importante alla classifica. Un’occasione da non sprecare assolutamente.

Nel giro di tre gare, del resto, l’Inter ha la grande chance di allungare in vetta e approfittare dello scontro diretto al prossimo turno tra Milan e Napoli, sfida che sicuramente toglierà punti a una delle due (o a entrambe) e che potrebbe innescare la fuga nerazzurra. Discorso che, col Milan un po’ col fiato corto, in un certo senso si può fare anche per il Napoli. Classifica alla mano, contro l’Empoli la squadra di Spalletti avrà la possibilità di agganciare subito i rossoneri a quota 39 punti per poi tentare il sorpasso nello scontro diretto a San Siro con Pioli per restare in scia all’Inter.

Quanto invece all’Atalanta, quarta in classifica a quota 34, la 17.ma giornata presenta qualche insidia. Numeri alla mano, per la Dea le ultime tre gare dell’andata dicono Verona, Roma e Genoa. Tre match alla portata e da cui Gasperini spera possa iniziare la scalata verso il grande sogno. Tutto a patto che le tre davanti si inceppino a turno e si tolgano qualche punto per consentire l’avvicinamento della Dea.  

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home