Connect with us

altri sport

Formula 1, respinti i ricorsi della Mercedes: Max Verstappen confermato campione del mondo

Max Verstappen ha vinto il Mondiale F1 2021: per il figlio di Jos è il primo titolo, e per la prima volta un pilota olandese vince il campionato. E basterebbe questo per dare i crismi dell’eccezionalità al Mondiale appena chiuso. E invece no. La vittoria di Verstappen arriva al termine di un GP Abu Dhabi che ha vissuto il colpo di scena definitivo all’ultimo giro, mentre Lewis Hamilton stava dominando.

Poi la Safety Car per l’incidente di Nicholas Latifi, il cambio di Verstappen che ha messo le morbide e un ultimo disperato giro per i due grandi duellanti. La vittoria di Max, arrivata dopo una ulteriore serie di ricorsi alla Direzione Gara per alcune decisioni che hanno lasciato spazio a chiarimenti regolamentari, chiude una stagione romanzesca, piena di incidenti, polemiche, sportellate, ma anche piena di Gran Premi che sono già nella storia della Formula 1. Un Mondiale così resterà negli annali di questo sport.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading