Connect with us

home

La top 20: le tifoserie più presenti allo stadio in Italia

Il calcio italiano torna ad avere i tifosi sugli spalti in gran numero. Il pubblico torna ad essere presente in modo massiccio ed è protagonista dello spettacolo del calcio. Dopo un anno e mezzo in cui gli stadi sono stati deserti a causa della situazione epidemiologica, adesso si tornano ad avere spalti gremiti, coreografie, si tornano ad udire i cori delle curve.

La classifica delle tifoserie più presenti

Come sempre, però, la classifica della squadra va di pari passo con l’entusiasmo della tifoseria e quindi i numeri possono cambiare, anche significativamente, in base alle prestazioni della squadra in campionato.  Leggi qui la classifica degli spettatori

La Fiorentina, escludendo le big del calcio italiano, è la squadra che vanta più spettatori in assoluto. Molto bene anche la Salernitana, il Lecce, il Bari, il Palermo che riescono a racimolare numeri importanti nella classifica spettatori. Dunque, in questa classifica, dal Bari al Lecce, passando per Palermo, ci sono anche diversi club che non giocano in Serie A, ma che hanno comunque un seguito importante. Tra le delusioni, sicuramente Torino e Sampdoria.

Professore di Italiano e Storia nella scuola secondaria di secondo grado, giornalista pubblicista iscritto all'Albo dal 2017. Appassionato di calcio, ama scrivere.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home