Connect with us

home

Emery sull’Atalanta: “Mi rivedo in loro”

Emery sull’Atalanta – Nel centro sportivo del Villarreal ha parlato in conferenza stampa Unai Emery alla vigilia della partita di Champions League contro l’Atalanta. Il tecnico ex Arsenal nonostante le difficoltà, vuole una grande gara da parte dei suoi ragazzi.

Emery: “L’Atalanta è una squadra matura. Sarà dura”

Questo un estratto delle parole dell’allenatore del club spagnolo: “Noi lo interpretiamo come un’opportunità, vogliamo giocarci l’ultima giornata per passare agli ottavi. Il Villarreal ha già affrontato questa situazione due volte, vogliamo fare la storia, contro un ottimo avversario, cresciuto molto, interpretiamo come uno specchio. Mi rispecchio nell’Atalanta per migliorare, noi abbiamo una storia inferiore, con una struttura differente, ma vogliamo concentrarci con l’élite delle squadre europee. In questo caso l’Atalanta ha ottimi giocatori, fantastici sponsor e allenatori, è una sfida per il nostro club, anche a livello tecnico. Vogliamo seguire la nostra idea di gioco per raggiungere il risultato che segue questa direzione. Abbiamo seguito una preparazione fisica per affrontare l’Atalanta, nella nostra mentalità di gioco questa è la base, cercare di passare agli ottavi di finale contro questa squadra così completa. Hanno una storia più consolidata, anche durante gli anni, ma quella di domani sarà fantastica. Noi abbiamo vissuto al massimo la preparazione precedente”.

Malinovskyi dice che è meglio avere solo un risultato. Lei cosa ne pensa? È una squadra vecchia, matura, con un sistema e una tecnica consolidata, con un allenatore molto esigente, che ha creato questa squadra, un club che ha ottime posizioni nel campionato. Una squadra che fa gol, è molto offensiva, con delle performance elevate. Ricordiamo ad esempio contro il Milan che vinceva 0-3, poi ha recuperato. Ha pareggiato con la Lazio 2-2. Dobbiamo essere molto concentrati per novanta minuti, non dobbiamo sprecare nemmeno un minuto. Hanno bisogno di vincere… Quindi sarà esplosiva, un’ottima Atalanta, ci stiamo preparando per affrontare questa squadra. La preparazione è altrettanto esigente. Con i dati avremo possibilità di fare risultato: nella sua recente traiettoria, l’Atalanta ha fatto meglio di noi. Ma rimane uno specchio in cui mi guardo”.

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…




Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home