Connect with us

Calcio Femminile

Champions League femminile, altra impresa della Juventus: lo 0-0 a Londra contro il Chelsea avvicina la qualificazione

La Juventus Women blocca sullo 0-0 le vice campionesse del Chelsea a Londra facendo un altro passo decisivo verso la qualificazione ai quarti di finale della Women’s Champions League

Basterà infatti battere in casa il Servette, fermo a zero punti dopo cinque gare, per essere certe del secondo posto senza dover guardare al risultato fra Chelsea e Wolfsburg visto che le bianconere hanno gli scontri diretti a favore con le tedesche.

Nel primo tempo la Juve soffre, sbanda e deve ringraziare una Peyraud-Magnin in stato di grazia se riesce ad andare al riposo sullo 0-0 contro il Chelsea. Le padrone di casa infatti partono con il piede sull’acceleratore e schiacciano le bianconere nella propria metà campo per praticamente tutto il primo tempo: al 2° Cuthbert d’esterno ha la prima occasione, ma il portiere bianconero è fortunato a deviare sulla traversa. Intorno al 20° la francese blinda la propria porta prima sul mancino di Reiten e poi si ripete ancora su Bright, tiro dalla distanza sotto la traversa, al 35°. In mezzo due colossali occasioni sprecate da Kerr che prima si allarga troppo e non trova lo specchio della porta e poi di testa manda sul fondo da buona posizione.

Nella ripresa stesso copione con le padrone di casa che attaccano e la Juventus che fa muro e cerca di resistere. La prima vera occasione arriva al 50° con Harder che vede il suo tiro deviato in corner della difesa. Al 57° arriva il gol del Chelsea con Kerr che da due passi devia in porta un cross dalla destra, ma l’australiana è in posizione irregolare e l’arbitro annulla. Al 64° arriva la prima occasione per le ospiti con Hurtig che impegna Berger alla parata a terra. È l’unico squillo bianconero con il finale che diventa un vero e proprio assalto continuo alla porta della Juventus che resiste stringendo i denti. All’88° è ancora Bright a sfiorare il gol senza però trovare la coordinazione giusta da pochi passi.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calcio Femminile

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading