

Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Udinese ha reso noto di aver esonerato il tecnico Luca Gotti dal proprio incarico di allenatore della Prima Squadra
Di seguito il comunicato che conferma le nostre anticipazioni: “Udinese Calcio comunica di aver sollevato Luca Gotti dalla guida tecnica della prima squadra. Al mister vanno i più sentiti ringraziamenti per le annate vissute insieme. Il Club augura a Gotti le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”. Come detto, favoritissimo per la successione è il suo vice, Gabriele Cioffi, almeno per la sfida del prossimo sabato contro il Milan.
Si attende ora la soluzione definitiva per la successione, l’Udinese sta valutando le varie opzioni: un candidato molto forte è Paco Jemez, allenatore che ha già lavorato con Pozzo al Granada. Viva anche la tentazione Stankovic: l’ex calciatore dell’Inter è stato già in passato a Udine come vice di Stramaccioni, al momento è legato alla Stella Rossa ma potrebbe liberarsi il 15 dicembre per poi essere libero di firmare per un nuovo club. Sullo sfondo restano le piste italiane, in primis quella che porta a Rolando Maran, anche se con l’ex allenatore del Cagliari non ci sono ancora stati dei contatti.

