Calciomercato

Milan: Dopo l’infortunio di Kjaer, ecco come cambiano le strategie di mercato in casa rossonera

Published on

Ad un mese, ormai scarso, dall’apertura del calciomercato invernale, nell’ambiente rossonero aleggia una nuova certezza: il Milan dovrà intervenire in sede di acquisto, regalando a Pioli una o più pedine per la seconda parte di stagione. Solo una settimana fa, Paolo Maldini dichiarava, a margine della consegna del premio Golden Foot, che “noi siamo competitivi, non abbiamo intenzione di fare niente. Ci muoveremo sui rinnovi, ci sono trattative e fin quando c’è tempo c’è speranza”.

Nuovo centrale – Se sui rinnovi la situazione è sempre stata piuttosto accesa – tengono banco le questioni Kessie, Theo, Leao e Bennacer -, sul miglioramento della rosa la situazione è cambiata dopo il grave infortunio subito da Simon Kjaer: “È chiaro – ha ammesso Pioli nella conferenza stampa pre Salernitana – che credo che ci sarà bisogno di un intervento, ma lo faremo solamente per cercare di migliorare la squadra: vale il discorso cambiare per migliorare. La società, nel caso, si farà trovare pronta”.

Cambiare per migliorare – Un nuovo difensore centrale, dunque, è la priorità. Ma non solo. Dopo la vittoria contro la Salernitana, infatti, il tecnico rossonero ha aperto la porta anche a possibili altri innesti chiamiamoli “occasioni” –  da condurre in porto solo e soltanto se convergeranno sul giocatore scelto tutti i parametri tecnici ed economici che la società si è sempre imposta: “So di avere alle spalle dirigenti molto attenti e preparati: se ci sarà la possibilità di migliorare, il club lo farà”. L’idea è, tutto sommato, esattamente questa: intervenire sul mercato per un nuovo difensore centrale e vigilare in caso di occasioni improvvise solo se serviranno per aumentare il valore tecnico-tattico della rosa, non quello numerico; non si compra tanto per comprare. Il Milan c’è e ci sarà, sul campo e sul mercato, con la solita qualità.

Fonte: Tuttomercatoweb

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version