Connect with us

home

Zalewski: “Mourinho ti fa crescere. Pellegrini è un grande capitano”

Zalewski al Corriere dello Sport – Nicola Zalewski è uno dei tanti giovani nella di Mourinho. Il talento polacco di Poli è stato intervistato dal Corriere dello Sport dove ha parlato di Mourinho, del suo rapporto con Pellegrini e quello con i social(dopo l’ultimo episodio) che si è però risolto. Queste le sue parole:

Nonostante il suo storico, Mourinho alla Roma ha lanciato tanti giovani…
«Dovrebbe essere normale concedere un’opportunità a uno bravo anche se è giovane. Ecco, Mourinho lo fa. Dal primo giorno che ci siamo parlati ci ha detto che se avessimo meritato avremmo avuto una chance e spingendo molto sugli atteggiamenti in campo e fuori, sulle motivazioni: trattandoci da calciatori, non da giovani calciatori. E forse è questa la differenza, lui ti fa crescere.»

Giovedì sei partito da esterno sinistro per poi accentrarti. Quale il tuo ruolo?
«Quello che mi chiede l’allenatore. Esterno sinistro alto, mezzala sinistra, trequarti, mi adatto: è lui che mi ha detto di essere pronto a cambiare. Poi a me piace giocare da esterno sinistro alto»

Come è cambiato il tuo rapporto con i social dopo i guai di ottobre? 
«Intanto devo ringraziare la società che quell’episodio lo ha risolto in un attimo. Penso di essere maturato molto dopo quell’occasione: l’importante è stare attenti alla gente che ti circonda e non solo a te stesso. Il mio problema, in quella situazione, è stato questo»

Che rapporto c’è con Pellegrini? Che capitano è?
«Con Lorenzo ho un buonissimo rapporto. Ma lui lo ha con tutti noi.  Perché è una persona eccezionale oltre che un grande capitano. L’atteggiamento che ha è sempre lo stesso, anche quando non gioca: nello spogliatoio lo senti e ha sempre le parole giuste. Il ruolo di capitano ce lo ha cucito addosso»

[…]

C’è la Roma nel tuo futuro?
«Io questa maglia in prima squadra la sognavo da bambino. Poi so che le cose si fanno sempre in due. Dovrà volerlo anche la Roma, oltre me»

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading