Connect with us

Calcio Femminile

Nazionale femminile, alle 17 la sfida per il mondiale contro la Svizzera: azzurre falcidiate da infortuni e Covid

Alle 17:30 diretta su Rai 2 a Palermo l’Italia femminile scenderà in campo per la prima di due sfide fondamentali nel cammino verso il Mondiale del 2023

E lo farà, come ricorda Tuttomercatoweb, con una squadra falcidiata da infortuni (Galli, Cernoia e Guagni su tutte) e Covid (Caruso, Rosucci, Bartoli e Greggi) che hanno colpito principalmente la zona centrale del campo dove le scelte sono ridotte al lumicino soprattutto per la prima sfida contro quella Svizzera che ci contende il primo posto e che attualmente è a pari punti, ma con una differenza reti migliore.

L’unica vera titolare in mezzo al campo infatti è Manuele Giugliano a cui potrebbe essere affiancata una semi esordiente come Norma Cinotti o Flaminia Simonetti. Non la migliore condizione per affrontare una big come la formazione elvetica, ma Bertolini sembra fidarsi delle giocatrici che ha tanto da non aver chiamato nessuna a sostituire le ultime due assenti. Eppure dalle esperte Greta Adami ad Alice Parisi passando magari per la promozione dall’Under 23 di Melissa Bellucci, per fare un nome, le alternative sembravano non mancare.

La cosa fondamentale, comunque, è cercare di non perdere per non far scappare via le rossocrociate e continuare il cammino netto nelle qualificazioni.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calcio Femminile