Connect with us

home

Fabrizio Miccoli si è presentato spontaneamente al carcere di Rovigo: dovrà scontare 3 anni e 6 mesi

Questa mattina Fabrizio Miccoli, ex centravanti fra le altre di Juventus, Palermo e Fiorentina, si è presentato spontaneamente al carcere di Rovigo dopo la condanna a 3 anni e mezzo diventata definitiva dopo la sentenza di ieri della Corte di Cassazione

Per l’ex calciatore non ci sono state altre possibilità di espiare diversamente la pena visto che aggravante dell’estorsione non concede possibilità di pene alternative.

Per costituirsi ha attraversato tutto il Paese: da Lecce, città in cui vive, è arrivato a Rovigo e ha bussato alle porte del carcere – ritenuto uno degli istituti di pena migliori d’Italia – dove dovrà scontare la condanna a 3 anni e sei mesi per estorsione aggravata dal metodo mafioso, divenuta definitiva ieri sera.

L’ex calciatore, dice il suo legale, l’avvocato Antonio Savoia, che lo ha accompagnato in carcere, «è un uomo distrutto». Il penalista ha contestato la diffusione delle notizie sul suo assistito prima ancora che gli venisse notificato l’ordine di esecuzione. La decisione di Miccoli di costituirsi nel carcere veneto e non in quello di Lecce, città dove risiede con la famiglia, sarebbe da ricondurre alla volontà dell’ex calciatore di «stare lontano il più possibile da tutto e da tutti». Miccoli a Palermo è stato isolato dai tifosi, dall’ex squadra e dalla società. E non gli è andata meglio in tribunale. Secondo l’accusa, l’ex bomber rosanero, tra il 2010 e il 2011, avrebbe chiesto aiuto a Mauro Lauricella, per aiutare un ex fisioterapista della squadra a recuperare un credito. 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home