Connect with us

calcio estero

Il punto sulla stagione del PSG di Pochettino e Messi

Che quello di Mauricio Pochettino sarebbe stato un vero e proprio dream team nella stagione 2021-22 si intuiva già da prima dell’inizio del campionato. Il mercato, infatti, anche se definito “nulla di straordinario” dallo stesso allenatore argentino, si èmosso sin da principio nella chiara direzione di dare a questa squadra tutte le possibilità di fare bene in campionato, ma anche in Europa. 
Marquinhos e compagni stanno approfittando di questa opportunità dando il massimo o potrebbero fare di più? Una cosa è certa: tra vittorie, pareggi, infortuni e gossip, les rouge-et-bleu non smettono di essere al centro dell’attenzione mediatica. Facciamo quindi subito il punto sulla stagione del PSG e cerchiamo di capire se l’allenatore argentino può ambire al successo nell’anno di esordio alla guida del club parigino.

Il PSG in Ligue 1

Basta dare un’occhiata alla classifica per capire che quest’anno il PSG sembra non avere rivali in campionato. Les parisiennes si trovano al momento alla guida della classifica con ben 34 punti, dieci tondi tondi più della seconda in classifica, il Lens, e rappresentano una vera e propria anomalia nel quadro dei maggiori campionati di calcio europei. Basta guardare le quote Ligue 1 per notare che il campionato francese è l’unico in cui la prima squadra in classifica, appunto il PSG, ha preso un distacco tale da meritare una quota ad 1.03 mentre la seconda più probabile candidata alla vittoria, il Marsiglia, salta direttamente a quota 30.00. Il PSG, ricordiamo, ha iniziato la sua serie di successi in campionato nel lontano 2012-13 vincendo la Ligue 1 per quattro anni consecutivi per cedere poi il titolo al Monaco, nella stagione 2016-17, e tornare alla vittoria per altri tre anni ininterrottamente. L’anno della pandemia ha visto il Lilla trionfare, ma ora la squadra di Pochettino pretende di tornare sul trono e di fatto ha tutti i numeri per riuscire senza troppe difficoltà.

Il PSG in Champions League

Vista l’esperienza e il talento dei team presenti, che nel gruppo A di Champions League sarebbero state il PSG e il Manchester City a brillare era facilmente intuibile, e non ci sono state sorprese. Certo ci si sarebbe aspettato un PSG più offensivo, con meno pareggi e più grinta: ma di fatto quel che conta ad ora sono i numeri e i parigini, con un punto meno del City, sembrano avviati al passaggio agli ottavi di finale. Per la qualificazione serve una vittoria nel prossimo match con il City o un pareggio, se il Brugge non vince con il Lipsia. O anche, con qualsiasi risultato, se il Brugge perde con il Lipsia. Nella gara di andata, al Parco dei Principi, gli uomini di Pochettino hanno battuto per 2-0 la formazione di Guardiola, ora davanti al pubblico di casa bisogna vedere la risposta della squadra inglese. Ma la grande incognita è: chi ci sarà a popolare le fila parigine all’Etihad Stadium?

Messi, Sergio Ramos, Icardi: cosa sta accadendo alle stelle del PSG

Tra infortuni, pettegolezzi e perplessità le stelle del PSG sembrano essere, chi più chi meno, al centro dell’attenzione mediatica e delle critiche del grande pubblico. Mentre Icardi si trova alle prese con la crisi matrimoniale scaturita dalle voci del tradimento ai danni di Wanda Nara, infatti, la pulce è al centro delle critiche per le continue assenze per motivi di salute al PSG alternate, al contrario, a presenze al fianco della nazionale. Non meno chiacchierato l’ex capitano del Real Madrid, Sergio Ramos, che a fronte di un milione al mese conta al momento zero minuti in campo al PSG. Sembra che solo in questi giorni, dopo quattro mesi dal suo arrivo a Parigi, stia ricominciando ad allenarsi con la squadra per finalizzare l’esordio al PSG. Un flop totale o sarà la volta buona? Certo è che nonostante le mille perplessità la squadra di Pochettino è determinata a far tacere i rumors con risultati sul campo e noi siamo curiosi di vedere come andrà a finire.

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero