

Claudio Marchisio ha parlato dal centro di Torino ai microfoni di SkySport in vista di Lazio-Juventus e chiudendo con un commento sulla Nazionale.
Queste le sue parole principali:
JUVENTUS – “Le difficoltà ci possono essere dopo nove anni di vittorie, la scelta di Max (Allegri) è ricaduta anche su questo: due anni con due allenatori diversi, andare su uno che conosce lo zoccolo duro insieme a giocatori che sono cambiati, serve del tempo. E’ andato via un giocatore come Cristiano Ronaldo gli ultimi giorni di mercato, ritrovarti senza non è mai semplice”.
SARRI-JUVENTUS – “Non c’ero, però credo non si sono trovati: il contesto di gioco di Sarri e i giocatori. Continuare a vincere non è mai semplice. Ora è alla Lazio che arrivava da un ciclo lungo con Simone Inzaghi e quando vai a cambiare, non è mai semplice portare una cultura diversa abituata tanti anni ad avere una certa identità. Non va etichettata come da dentro o fuori, è un big match da vivere nel presente e dopo una sosta per le Nazionali“.
NAZIONALE – “Siamo ai playoff, formula nuova con semifinale e finale, non sarà semplice. Dobbiamo essere noi in grado di stare vicini al gruppo di Mancini che ci ha fatto sognare agli Europei, abbiamo una squadra completa, ci sono momenti, generazioni e qualcosa manca davanti“.
.


Giornalista pubblicista e laureato magistrale in “Editoria e giornalismo,” triennale in “Lingue e comunicazione”, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi, amante del raccontare eventi soprattutto da inviato.
