Connect with us

Calciomercato

Walter Sabatini: “Roma, con Spinazzola tornerai competitiva”

Walter Sabatini sulla Roma – Walter Sabatini, ex ds di Roma, Lazio, Inter e Bologna è stato ospite della seconda giornata del ‘Social Football Summit 2021’ allo ‘Stadio Olimpico’. L’ex direttore sportivo giallororsso ha parlato della nuova Roma di Mourinho. Queste le sue parole:

La Roma è una squadra un po’ risicata visti i numeri, ma è una buona squadra. Dà sempre l’impressione di poter vincere le gare, anche se c’è sempre qualche distrazione di troppo ma ha grandi giocatori.  Abraham è fortissimo, Shomurodov anche, Mancini e Ibanez sono giocatori forti che hanno bisogno ancora di un po’ di esperienza – ha dichiarato a calciomercato.it –. Appena sarà recuperato Spinazzola saranno assolutamente competitivi. Zaniolo è il miglior giovane italiano, deve recuperare però da un infortunio molto grave e ha bisogno di tempo. La Roma è destinata a fare bene in futuro”.

Su Mourinho invece: “Non bisogna avere una visione maniacale delle cose, serve sensibilità umana, la volontà di fare cose. Oggi però la tecnologia è diventata indispensabile soprattutto per gli allenatori, per esaminare i flussi di gioco, e la fase difensiva.. Tant’è che che ci sono allenatori che non entrano nello spogliatoio all’intervallo senza aver prima consultato i dati della gara. La tecnologia va accolta con benevolenza ed entusiasmo. Serve una sintesi come fa Mourinho che si fa aiutare da questi match analyst che ti dicono le cose in tempo reale, poi con il suo bagaglio di esperienza prende in mano la situazione. Emozioni? Si trasmettono con le parole e non con le immagini che si possono correggere. L’emozione è un cosa che hai dentro, bisogna attivare dei meccanismi che sia Mourinho che altri tecnici sanno fare”.

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato