Connect with us

home

Gli inglesi rialzano la testa. “Mamma mia”.. “che disastro Italia”

Non è di certo passato inosservato il pareggio contro l’Irlanda del nord, che costringe l‘Italia agli spareggi per conquistare i prossimi mondiali. Nei quotidiani d’oltremanica la notizia è ben evideziata in prima pagina.

Da Euro 2020 alle Olimpiadi di Tokyo fino al sorpasso nel ranking Fifa, in questi mesi gli inglesi hanno dovuto ingoiare tanti bocconi amari, spesso vedendo il tricolore sventolare più in alto. E l’occasione si è presentata. Dopo tutto c’era da aspettarselo.

Sfogliando i principali quotidiani inglesi, quest’ oggi, si respira un’aria di soddisfazione, ed i 10 goal rifilati agli encomiabili “ragazzi” di San Marino c’entrano poco o niente.

il tabloid Daily Mail ha titolato “Disastro Italia” e ha commentato così il pareggio azzurro per 0-0 a Belfast: “Quattro anni dopo aver sofferto il crepacuore nei play-off per mano della Svezia – e quattro mesi dopo aver battuto l’Inghilterra nella finale di Euro 2020 – gli italiani hanno ceduto il primo posto nel Gruppo C alla Svizzera, che si è qualificata con una vittoria in casa contro la Bulgaria”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche un altro noto tabloid d’Oltremanica come il The Sun, ha aperto con un ironico“Mamma mia”.

Ma sono un po tutti i quotidiani britannici ad essere allineati. Un cioccolatino, dopo la tremenda delusione di Wembley.

Se gli azzurri riusciranno a qualificarsi al mondiale ancora non è dato sapersi; lo dirà il tempo lo vedremo nei prossimi mesi. C’è la possibilità di affrontare squadre molto forti e si partirà al 50 % diciamo. Ma le certezze, gli auspici e l’ironia ,che provengono dall’altra parte della manica, lo sappiamo, ci daranno quell’ un percento in più.

loading...

Redattore, appassionato di calcio ed in generale di tutti gli sport.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home