Connect with us

Calciomercato

Roma, da Dalot a Senesi ecco i nomi per i rinforzi di gennaio

La Roma comincia ad inquadrare i nomi per rinforzare la difesa nel mercato di gennaio: le condizioni fisiche precarie di Smalling e le bocciature quasi definitive di Kumbulla e Reynolds hanno spinto Mourinho a chiedere due innesti, un terzino destro e un centrale.

Il nome individuato per il ruolo di terzino è quello di Diogo Dalot del Manchester United, con cui non sta giocando tanto, che Mourinho ha allenato a inizio carriera. I Red Devils lo valutano 15 milioni e lo farebbero partire solo con la certezza di un incasso, quindi anche in prestito ma solo con obbligo di acquisto. La Roma punta a un prestito con diritto a cifre inferiori. Pinto proverà a insistere. I nomi alternativi sono quelli di Benjamin Henrichs del Lipsia (valutato 10 milioni) e Zeki Celik del Lille (valutato 20 milioni, contratto in scadenza tra un anno e mezzo), hanno invece perso peso le candidature di Pedersen e Bereszynski.

Per quanto riguarda il difensore centrale: il sogno è Sven Botman, 21enne olandese del Lille, che però costa almeno 30 milioni di euro, ha perso quota il nome di Marcao del Galatasaray, mentre invece il mirino si è posizionato su Marcos Senesi, argentino del Feyenoord. Anche lui valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro, ma con contratto in scadenza nel 2023. Pinto vorrebbe intavolare una trattativa che preveda un prestito iniziale con acquisto condizionato a giugno prossimo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

loading...

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato