Connect with us

altri sport

MotoGp, Valentino Rossi si ritira: davanti a 70 mila persone il pilota chiude 10° nell’ultima gara a Valencia

L’ultima corsa di Valentino Rossi, The Last Dance di una delle più grandi leggende dello sport mondiale, finisce con un decimo posto al circuito di Valencia davanti a 70mila tifosi tutti impazziti solo per lui. Dopo 25 anni di carriera,9 titoli mondiali (7 in 500/MotoGp, uno in 125, uno in 250), 371 corse, 115 Gp vinti (89 in top class), un ruolo fondamentale in pista e fuori, dove è stato uno dei più grandi «divulgatori» della disciplina, il Dottore corre una buonissima gara e a 42 anni saluta per sempre il Motomondiale che lo ha visto protagonista fin dal 1996.

Alla fine della corsa i piloti lo salutano e lo abbracciano, mentre sugli schermi del circuito vanno in onda i ringraziamenti a Vale di tifosi come Tom Cruise, Roger Federer, Lewis Hamilton, Rafa Nadal, Gigi Buffon, Keanu Reeves. Poi l’ultimo giro in passerella e l’arrivo ai box, dove tutti lo aspettano per applaudirlo mentre lui, in piedi sulla sua M1, saluta col sorriso, come aveva promesso e chiesto. La leggerezza prevale sulla malinconia, lo champagne sulla tristezza, in puro Valentino style. Al box si intona «Vale, uno di noi», e non è solo un coro, ma una grande verità. 

Il saluto di Valentino Rossi: «Ero preoccupato per questo weekend, invece ho ricevuto tante sorprese e alla fine ci siamo divertiti. È stato nel mio stile, abbiamo bevuto, saltato, non sono neanche ubriaco ancora… Comunque non dimentichiamo che ho fatto una bella gara e sono arrivato decimo, è la cosa che mi ha fatto godere di più. Sono fiero di essere andato forte oggi: stamane mi sono svegliato pensando solo ad andare forte e non che stavo smettendo. Ero ispirato, mi piace avere lasciato così. Adesso potrò dire che all’ultima gara ho fatto decimo, mica ultimo…». Smettere, dice, «era una scusa per fare casino, mi sono divertito molto. Magari smetto anche l’anno prossimo».

Fonte: Il Corriere della Sera

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in altri sport