Connect with us

home

Italia-Svizzera, tutto in una notte: le ultimissime di formazione

Alle 20,45 allo stadio Olimpico si giocherà Italia-Svizzera, penultima sfida del gruppo C valida per la qualificazione al Mondiale che si disputerà in Qatar nel 2022

Entrambe prime con 14 punti, Italia e Svizzera oggi sono divise solo da una differenza reti leggermente a favore degli azzurri (+11 contro + 9) e stasera si giocheranno una gara molto importante in chiave primo posto, probabilmente decisiva. Ecco le probabili scelte dei due allenatori, Roberto Mancini e Murat Yakin.

Roberto Mancini deve fare a meno di diversi calciatori: le ultime defezioni, in ordine di tempo, riguardano il capitano Giorgio Chiellini e il centravanti Ciro Immobile. Quest’ultimo verrà sostituito da Andrea Belotti: il bomber granata non ha i 90 minuti nelle gambe, ma Mancini ha detto che lo ritiene pronto a scendere in campo dal primo minuto. A centrocampo regolarmente a disposizione Barella, calciatore che negli ultimi due giorni s’è allenato col resto del gruppo. In difesa, di fianco a Bonucci, ballottaggio tra Bastoni e Acerbi.

Italia (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni/Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne.

“Stanno tutti bene”, ha detto ieri in conferenza stampa il ct Murat Yakin in merito alla condizione fisica dei giocatori presenti a Roma. Il riferimento era soprattutto a Gavranovic, che è tornato ad allenarsi col gruppo solo a partire dalla giornata di mercoledì. L’attaccante del Kayserispor ha quindi recuperato ma oggi in attacco resta in vantaggio il giovane Okafor con capitan Shaqiri alle sue spalle.

Le assenze non mancano, da Embolo a Xkaha passando per Fassnacht, Zuber, Seferovic ed Elvedi. A centrocampo con Freuler ci sarà Zakaria, Vargas e Steffen gli esterni. In difesa, davanti a Sommer, linea a quattro con Widmer, Akanji, Schar e Rodriguez.

Svizzera (4-4-2) – Sommer, Widmer, Akanji, Schar, Rodriguez; Vargas, Zakaria, Freuler, Steffen; Shaqiri, Okafor/Gavranovic.

(Fonte Tuttomercatoweb)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home