Connect with us

home

Serie A, arriva il mediatore fra gli arbitri e i club: l’ex fischietto Antonio Giannoccaro spiegherà le decisioni del campo

L’AIA sta studiando una modalità per garantire maggiore trasparenza riguardo alle decisioni prese dai fischietti sui campi da calcio

Sembra naufragata l’ipotesi di mandare gli arbitri a parlare in tv poiché, scrive Repubblica, “si finirebbe per esporre ogni settimana gli arbitri a un processo mediatico”. Spunta quindi l’ipotesi di una sorta di intermediario tra AIA e club per conto della Federcalcio, scenario in fase piuttosto avanzata visto che sarebbe anche già stato trovata la figura giusta: l’ex arbitro Antonio Giannoccaro.

Voluto dal presidente Gravina e appoggiato da tutti, il suo debutto è dietro l’angolo visto che le polemiche arbitrali si fanno ogni giornata di campionato più pressanti. Il quotidiano romano però va oltre, spiegando come l’AIA abbia programmi anche più ambiziosi: in primis un punto, il lunedì o martedì, in cui spiegare un paio di episodi – non necessariamente i più discussi – in maniera didattica.

Ma soprattutto c’è l’idea di far sentire al pubblico a casa gli audio dei discorsi tra arbitro e VAR negli episodi chiave anche se non in diretta: più probabile a posteriori, utilizzando le conversazioni salvate a scopo didattico, visto che le altre non vengono conservate. L’obiettivo è riuscirci prima della fine del campionato.

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home