Connect with us

home

Tempo di bilanci per Gianluca Rocchi: sono 8 gli errori certi commessi sinora dagli arbitri

Champions

La sosta del campionato consente i primi bilanci per gli arbitri e assistenti Var

Promosso a pieni voti Doveri dopo il derby di Milano, molto generoso ma non da Var il primo rigore concesso al Venezia, sbagliata la revisione su quello concesso all’Atalanta, ma non la decisione finale di toglierlo, sbagliatissima la revisione sul mani di Bastoni in Spezia-Torino, giustamente non assecondata da Orsato.

Il tema dei rigorini per Rocchi è un non-tema: non li vuole, ma il Var deve intervenire comunque solo davanti all’evidenza assoluta, vedi ad esempio Milan-Verona. E’ quello uno degli 8 errori certificati dalle statistiche VAR emerse dopo la dodicesima giornata.

Tra gli altri il gol annullato a Linetty in Torino-Genoa e quello non annullato a Pasalic in Atalanta-Milan. L’utilità del Var rimane fuori discussione: secondo i dati Aia senza il Var gli errori sarebbero stati il 6,57% sul totale delle decisioni prese. Una percentuale che scende grazie al Var a 1,46%. Non c’è neanche un problema di eccesso o difetto di Var: il numero di interventi è appena sopra la media Uefa: esattamente una revisione ogni tre partite. Naturalmente la fanno da padrone le review sui rigori, 22, rispetto alle 15 sui gol e alle sole 3 per espulsioni. Rigori che restano ancora troppi rispetto alle medie europee, ma forse la colpa non è soltanto degli arbitri, bensì anche dell’equilibrio improvvisamente precario di troppi attaccanti in area.

(Fonte SkySport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home