Connect with us

Ultime news

Napoli, preoccupa la condizione fisica di Mertens: il belga sembra faticare a tornare in forma

futuro papà nonché figlio adottivo di Napoli fatica a tornare in forma. Il Dries Mertens rivisto in campo nelle ultime uscite sembra solo un lontano parente del giocatore che illuminava il calcio di Sarri. Condizionato indubbiamente dai postumi dell’infortunio, Mertens soffre sicuramente anche un calcio nuovo, quello di Spalletti, che non è più cucito a sua immagine e somiglianza. “Non si cerca più la velocità di esecuzione attraverso il centravanti-spazio – scrive il quotidiano Il Mattino -, questo Napoli sta lavorando per ritagliarsi attorno alle caratteristiche di un attaccante importante che regali profondità alla manovra. Ovvero
Victor Osimhen”.

In città, però, nessun tifoso critica Mertens, nessuno dubita delle sue capacità o della sua volontà, anzi: la gente di Napoli aspetta un suo gol più di qualsiasi altra cosa. Ma ora il tema è capire se Spalletti sarà disposto a ritornare a uno schema di triangoli e palla bassa per esaltare il belga, oppure se la conformazione tattica è tale da non poter lasciare più posto a tale opzione.

Fonte: Il Mattino

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news