Connect with us

Ultime news

Atalanta, Gasperini alla ricerca del vero Muriel: l’attaccante ha segnato un solo gol in 330 minuti

Un anno fa Luis Muriel veniva celebrato come il miglior dodicesimo uomo della nostra Serie A. Ogni volta che entrava in campo, spesso a partita in corso, determinava il risultato. Toccava un pallone e spesso, con certezza matematica, finiva in rete. Una manna per chi aveva perso Josip Ilicic nelle ombre del post Covid, ma anche per chi stava aspettando l’esplosione di Aleksey Miranchuk, cosa che dopo più di un anno sembra francamente complicata. Muriel era quello che usciva dalla panchina e infilzava tutti, quasi con matematica certezza. Impossibile chiedere di più a un giocatore che, nella sua carriera, non è mai stato costante.

Un solo gol in 330 minuti.
In questa stagione la differenza è stata palpabile. Nelle otto presenze fin qui collezionate, anche complice un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori per cinque gare consecutive, ha segnato solamente una volta, con un grandissimo gol contro il Torino, frutto di uno strappo sulla fascia e una conclusione potente che è finita all’incrocio dei pali. Un lampo nel buio che ha permesso di portare a casa la prima vittoria stagionale (grazie a Piccoli e al suo squillo all’ultimo minuto) salvo poi non essere un fattore nelle altre. Anche all’andata con lo United, pur schierato da attaccante, non ha fatto la differenza, con un solo tiro verso la porta di De Gea, peraltro parato facilmente.

La differenza della passata stagione.
L’Atalanta continua a segnare abbastanza – 20 gol in campionato, 5 in Europa League – ma è decisamente sotto i suoi standard. E lo stesso Muriel finisce in panchina spesso. Con la Lazio, con un suo tiro che ha dato l’illusione del gol, ma anche contro l’Udinese. Fuori contro la Sampdoria, novanta minuti, e poco meno di un’ora con lo United, appunto. Muriel ha ripreso l’andamento altalenante che lo ha contraddistinto negli anni.

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news