Connect with us

home

Juventus, mai così male dal 1961: la società bianconera pensa al ritiro

La seconda sconfitta consecutiva in campionato porta i bianconeri al peggior risultato in termini di punti dopo undici giornate dal 1961/62

Bisogna tornare invece al 1998/99 per trovare una differenza reti che non fosse a saldo positivo come quella di oggi: in quelle due stagioni la Juve chiuse poi undicesima e settima.

Allegri era stato richiamato per dare una forte sterzata al trend delle ultime due stagioni ma Sarri e Pirlo viaggiavano su medie decisamente migliori dopo 11 turni: 29 punti nel 2019/20, 21 la scorsa annata. Siccome è sempre difficile paragonare squadre, rivali e campionati diversi, meglio concentrarsi sulla stretta attualità che mette di fronte ad Allegri una situazione a dir poco complicata: anche lui rientra nel banco degli imputati anche se la sua posizione non è in discussione, non fosse altro per il suo curriculum e per i circa 9 milioni all’anno fino al 2025 che il club gli deve percepire, ma è anche inevitabile chiedersi quanto pesi la componente tecnica in questa crisi. Tante le formazioni iniziali sbagliate, così come i cambi tardivi durante i match: una girandola di formazioni e uomini che non ha giovato al gruppo, ancora alla ricerca di punti di riferimento e certezze.

Alla vigilia del Verona l’allenatore bianconero aveva escluso il passaggio alla difesa a 3, che ora sembra una strada da percorrere quasi forzatamente, paradossalmente il test allo Stadium contro lo Zenit potrebbe essere la chance migliore visto che la situazione in Champions League è decisamente più favorevole (tre vittorie su tre). D’altronde se quando gioca Chiellini si rimpiange la freschezza di De Ligt e quando gioca l’olandese si rimpiange l’esperienza dell’azzurro, il cortocircuito è evidente: l’assente ha sempre ragione se l’impianto tattico non garantisce di sopperire alle mancanze dei singoli.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading