Connect with us

Calciomercato

Juventus: De Ligt è un flop o un affare? La scorsa estate il difensore sarebbe stato proposto al Chelsea

Matthijs De Ligt è un flop per la Juventus? A dirlo è il Sunche spiega come il difensore bianconero, ex capitano dell’Ajax, finora non abbia mostrato tutte le proprie potenzialità nelle sue annate in bianconero. Arrivato due anni fa dietro il pagamento di circa 85 milioni di euro, per il tabloid non è ancora riuscito a diventare un titolare fisso (anche per le presenze, in rosa, di Chiellini e Bonucci) e per questo anche i bianconeri potrebbero trovare una sistemazione differente.

Offerto al Chelsea?
In questo senso, nell’estate scorsa, De Ligt sarebbe stato proposto al Chelsea che, da par suo, sta cercando un difensore centrale. Le trattative con Jules Kounde, del Siviglia, sono affare noto, sebbene la contrattazione non si sia chiusa per le richieste (di circa 60 milioni di euro) da parte degli andalusi. Per De Ligt, che è a bilancio per 51 milioni – saranno 42,5 a gennaio, 34 a giugno – le richieste sono comunque molto alte, intorno al prezzo di acquisto di oramai tre anni fa. Però lo stipendio, da 8 milioni più bonus per arrivare fino a 12, è comunque molto alto anche per i Campioni d’Europa.

Rudiger e Christensen
Per motivi diversi i due difensori centrali del Chelsea potrebbero lasciare. Il primo è in scadenza, Tuchel ha già caldeggiato il suo rinnovo, ma per ora le trattative sono a un punto morto. Situazione simile per il danese, ma lì potrebbe esserci l’intenzione di valutare un altro profilo. Insomma, anche qui la situazione è ingarbugliata e De Ligt potrebbe essere una opzione percorribile in questo senso.

Fonte: The Sun

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato