Connect with us

Conference League

Roma, l’alibi delle riserve non regge: 125 milioni in campo contro gli 8 del Bodo…

“A livello di formazione iniziale, loro avevano più qualità di noi”, ha detto José Mourinho dopo il clamoroso 6-1 subito dalla sua Roma in casa del Bodo/Glimt.

Per il tecnico portoghese, che stasera ha fatto ricorso a un turnover mai così ampio in questa stagione, i titolari della piccola squadra norvegese sono più forti delle riserve dei giallorossi.

Il risultato del campo direbbe di sì, ma prima di una disfatta così roboante non l’avrebbe seriamente sostenuto nessuno. Soprattutto, non lo si direbbe guardando al differente valore di mercato delle due squadre. Enorme, sulla carta a tutto vantaggio della Roma.

Gli giocatori schierati questa sera da Mourinho dal primo minuto, infatti, hanno una valutazione complessiva (dati Transfermarkt) di 125 milioni di euro: dai 2 di Darboe ai 22 di Kumbulla. L’undici di partenza dei giallorossi, viceversa, arriva appena a 8 milioni in totale, e soltanto due giocatori (Berg e Bjorkan) superano il milione di euro singolarmente.

Per capirsi, il solo El Shaarawy (8 milioni di stima) varrebbe l’intera formazione titolare del Bodo/Glimt. Senza considerare i grandi calibri, da Pellegrini ad Abraham, uno dei quali costerebbe da solo dieci volte l’intero undici avversari.

E senza arrivare a confrontare i rispettivi stipendi, dove il divario sarebbe probabilmente molto più ampio. In campo, per carità, non vanno certo i milioni e le stime di mercato.

Ma è una tesi davvero difficile da sostenere.

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Conference League