calcio estero
Qualificazioni americane mondiali: poker del Canada, vincono anche Jamaica, Messico e Stati Uniti
Nella notte italiana si sono giocate anche altre due partite valide per il girone nordamericano delle qualificazioni al Mondiale in Qatar
Il Canada ha battuto per 4-1 Panama con gli ospiti che sono passati in vantaggio al 5′ con Blackburn prima di essere raggiunti nel primo tempo dai canadesi grazie a un autogol di Murillo. Nella ripresa dilaga la formazione di casa grazie alle marcature di Davies al 66′, Buchanan al 71′ e David al 78′. La Jamaica invece ha battuto Honduras a domicilio per 2-0 grazie alle reti di Roofe al 38′ della prima frazione e di Fisher nella ripresa al 79′.
Vittoria del Messico per 2-0 in casa di El Salvador nella gara valida per le qualificazioni al Mondiale in Qatar e mantiene il primo posto del girone con 14 punti e a 3 punti di distanza dagli Stati Uniti secondi. Il vantaggio è arrivato al 30′ grazie a Hector Moreno, mentre il raddoppio, ad opera di Jimenez è arrivato al 93′ su calcio di rigore. Due le espulsioni nel corso della gara, una per parte: El Salvador è rimasto in 10 al 48′ per il rosso comminato a Jacobo, mentre la parità numerica si è ristabilita al 67′ quando per doppio giallo è stato allontanato Araujo.
Gli Stati Uniti battono la Costa Rica per 2-1 nella notte nella gara valida per le qualificazioni al Mondiale in Qatar. A passare in vantaggio sono i costaricani con Fuller al 1′ di gioco mentre per gli USA il pareggio è di Dest al 25′ e il gol vittoria è arrivato con un’autorete di Moreira al 66′.
La classifica:
Messico 14
USA 11
Canada 10
Panama 8
Costa Rica 6
Jamaica 5
El Salvador 5
Honduras 3