Connect with us

home

Il quotidiano Libero: i Sauditi sull’Inter con 1 miliardo pronto per Suning

Notizie di calcio-economia in casa Inter vengono rilanciate dal quotidiano Libero

Il giornale in edicola questa mattina scrive che si parlerebbe addirittura di accordo già trovato, con Suning pronta a cedere l’Inter al Public Investment Fund (PIF) dell’Arabia Saudita per una cifra intorno al miliardo di euro.

Ci sarebbe stato un incontro avvenuto a settembre a Milano tra i vertici dell’Inter ed alcuni emissari sauditi, sbarcati in Italia per limare i dettagli della trattativa, oltre ad assistere al Meazza alla sfida della squadra di Simone Inzaghi contro il Real Madrid in Champions League.

Le contrattazioni tra sauditi e cinesi sarebbero durate parecchi mesi, prima dell’accelerata delle ultime settimane. Nel dettaglio, Suning, alla ricerca di un compratore fin dall’inizio della sua crisi finanziaria, avrebbe rallentato le trattative in primavera, con la prospettiva di entrare nella Superlega.

Ma dopo il naufragio – almeno momentaneo – del progetto, è stata costretta a tornare sui suoi passi. Per i sauditi, l’acquisizione dell’Inter farebbe parte di un piano più ampio dei facoltosi arabi. La volontà di PIF sarebbe quella di ripulire la propria immagine nel mondo (in questa direzione vanno le recenti accuse di sportswashing), grazie ad una serie di investimenti tra Europa ed America.

(Fonte calcio e finanza.it)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home