Connect with us

Calcio Femminile

Serie A femminile, il punto dopo la sesta giornata: scappano Juventus e Sassuolo

Juventus e Sassuolo che, alla vigilia della sosta sono a più cinque sul Milan che potrebbe essere agganciato dalla Roma che deve recuperare una gara

Continua la risalita della Fiorentina che aggancia l’Inter, e il sorprendente cammino del Pomigliano che vola a più tre dalla retrocessione. Continua invece il momento no dell’Inter e di Hellas e Lazio, uniche due squadre a non aver ancora vinto in questa stagione.

In testa continua dunque il duello fra Juventus e Sassuolo che continuano a non perdere punti e viaggiare a punteggio pieno. Nell’ultimo turno arrivano però due vittorie ben diverse: le bianconere, che fanno segnare il record di 30 vittorie di fila nel massimo campionato, in meno di cinque minuti regolano la pratica Napoli cosi come il Sassuolo che cala un tris in poco più di un’ora su un Empoli ancora in difficoltà.

Il Milan non va oltre il pari in casa contro la Roma che può ora puntare ad agganciare la rossonere vincendo il recupero contro l’Inter. Gara da non prendere sotto gamba questa, nonostante la squadra di Guarino sia reduce da due sconfitte di fila. La seconda è arrivata proprio nello scorso fine settimana ad opera della Sampdoria, che non vinceva dalla prima.

Inter raggiunto in classifica da una Fiorentina che ha cambiato marcia nelle ultime settimane e pur andando sotto a Verona ribalta l’Hellas.

L’Hellas resta così penultima con la sola Lazio alle spalle. Le biancocelesti perdono ancora e questa volta in uno scontro diretto come quello con l’altra neo promossa Pomigliano che vola a quota sette e mette tre punti fra sé e il terzultimo posto che vuol dire retrocessione.

Risultati 6′ giornata

Sampdoria-Inter 3-0 (12°, 82° Tarenzi; 15° Re)

Lazio-Pomigliano 1-2 (10° Andersen; 49° Salvatori Rinaldi, 82° Aut. Fordos)

Juventus-Napoli 2-0 (1° Caruso, 5° Cernoia)

Hellas Verona-Fiorentina 1-3 (19° Cedeno; 37° Baldi, 63° aut. Ambrosi, 80° Lundin)

Milan-Roma 1-1 (48° Grimshaw; 12° Serturini)

Sassuolo-Empoli 3-2 (5°, 65° Cantore, 58° Dubcova; 70° Bardin, 74° Cinotti)

Classifica: Juventus 18, Sassuolo 18, Milan 13, Roma* 10, Inter* 9, Fiorentina 9 Pomigliano* 7, Sampdoria* 6, Empoli 4, Napoli 4, Hellas Verona 1, Lazio 0

* una partita in meno

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calcio Femminile

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading