calcio estero
Qualificazioni africane mondiali, Egitto vicino alla qualificazione, ok Costa D’Avorio, Camerun, Gabon e Burkina Faso
Successo del Gabon contro l’Angola nella quarta giornata del Gruppo F di qualificazioni africane a Qatar 2022
A Franceville finisce 2-0, a segno la stella Aubameyang, raddoppia Moucketou-Moussounda. In attesa di Libia-Egitto (in campo alle 21) questa è la classifica, passa la prima del girone:
Egitto 7
Libia 6
Gabon 4
Angola 3
La Costa d’Avorio si mantiene al comando del Gruppo D di qualificazioni africane a Qatar 2022. Contro il Malawi arriva un sofferto 2-1, con Kessie decisivo nel realizzare un calcio di rigore al 66′. Ivoriani in vantaggio con Pépé dopo 2′ e raggiunti da Muyaba al 20′.
Il Camerun vince di misura contro il Mozambico e tiene il passo degli attuali leader del gruppo D. Decide il match un colpo di testa di Ngadeu-Ngadjui sugli sviluppi di un corner.
Quando mancano due giornate alla fine del girone questa è la classifica (avanza al turno successivo la vincitrice del girone):
Costa d’Avorio 10
Camerun 9
Malawi 3
Mozambico 1
Importante successo del Burkina Faso su Gibuti nella quarta giornata del Gruppo A di qualificazione africana a Qatar 2022. Sul neutro di Marrakech finisce 2-0 grazie alle reti di Dayo e Tapsoba. Domani è il turno dell’Algeria, che sa di non poter sbagliare contro il Niger se vuole restare agganciata al comando. Questa la classifica aggiornata (passa solo la prima classificata):
Burkina Faso 10*
Algeria 7
Niger 3
Gibuti 0*
*una partita in più
L’Egitto ha superato la Libia per 3-0 nella quarta giornata delle qualificazioni africane ai Mondiali di Qatar 2022. A secco Salah. A due partite dalla fine, l’Egitto è a un passo dall’ottenere il pas
(Fonte Tuttomercatoweb)