Connect with us

home

Arbitro e Var regalano la vittoria alla Francia: la Spagna è inferocita e…non ha tutti i torti!

Discutibile l’interpretazione degli arbitri perché non può essere mai considerata una giocata l’intervento di un difensore che cerca di spazzare via la palla

Grandi proteste della Spagna per il gol del 2-1 della Francia realizzato da Mbappé al 35′ della ripresa e risultato poi decisivo per il trionfo dei Bleus nella finale di Nations League

I giocatori di Luis Enrique hanno contestato un presunto fuorigioco dell’attaccante francese lanciato da Theo Hernandez. L’arbitro inglese Anthony Taylor si è consultato con il Var e ha convalidato la rete della Francia: il difensore spagnolo Eric Garcia è intervenuto in scivolata e deviato – secondo gli arbitri- in modo volontario il pallone rimettendo da regolamento in gioco Mbappé, partito in posizione di offside. 

Il centrocampista della Spagna Sergio Busquets esprime tutta la sua rabbia per la decisione del direttore di gara: “A noi sembrava fuorigioco – ha dichiarato – Abbiamo tirato bene la linea e Mbappé era in fuorigioco ma l’arbitro ci ha detto che Eric García voleva giocare la palla. Non ha senso, perché sia una giocata devi provare a giocare la palla e lui ha cercato di spazzare la palla come qualsiasi difensore, non voleva giocarla”. 

Il gol di Mbappé? Dalla panchina si vede poco, mi sembrava che fosse chiaro il fuorigioco, ma mi permetterete di restare nel mio, non parlando di nulla che non posso controllare. Mi piacerebbe parlarne, ma non voglio cadere in questa trappola. Sono 30 anni che faccio l’allenatore, non ho mai parlato in modo negativo degli arbitri. Mi concentro su come far migliorare la mia squadra”.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home