Connect with us

home

La Lega Serie A contro il razzismo. La proposta è l’espulsione dagli stadi

La Lega calcio Italiana sarebbe pronta a proporre alle società di espellere i razzisti da tutti gli stadi.

Il razzismo negli stadi italiani persiste da troppo tempo ed una soluzione netta ed efficace ancora non è stata trovata. Dopo gli episodi di Firenze, la Lega Serie A è giunta alla conclusione di espellere definitivamente i razzisti dagli stadi, così come accade in Inghilterra.

Si parla quindi di Daspo perenne e non più di decisioni autonome da parte dei club di Serie A. La stessa linea potrebbe essere utilizzata a breve anche in Germania, dove gli insulti antisemiti rivolti ai tifosi del Maccabi Haifa hanno messo in evidenza questo aspetto vergognoso del nostro calcio.

Tantissimi match sono macchiati da episodi osceni, che oltre a rappresentare un punto negativo per il nostro calcio, fanno venir meno anche la civiltà del nostro paese. Così l’ignoranza di poche persone, contamina un popolo intero, che ingiustamente viene attaccato in egual modo.

Una simile soluzione per rimediare al problema forse è quella giusta da percorrere. La Lega A è pronta a parlarne in assemblea con tutte le società, le quali naturalmente dovranno essere di comune accordo per ovviare al problema

 

 

 

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home