home
Italia, Locatelli: “Con il Belgio per vincere. Razzismo? Ora basta”
Italia, Locatelli è l’azzurro in conferenza a due giorni dalla gara contro il Belgio
ITALIA LOCATELLI – Manuel Locatelli ha parlato nella conferenza stampa azzurra che precede la finale terzo-quarto posto di Nations League in programma domenica a Torino, avversario il Belgio sconfitto ieri all’ultimo dalla Francia. Le sue dichiarazioni:
“Gara inutile? Ognuno può dire quello che vuole; giochiamo in casa, giochiamo a Torino e vogliamo vincerla e giochiamo anche per il ranking“.
La sconfitta contro La Spagna: “Sono forti, hanno questo gioco fin dal settore giovanile. L’abbiamo studiata bene ma gli episodi sono stati determinati, abbiamo fatto una prova di cuore e carattere. E’ stato un dispiacere, è una competizione che avremmo voluto vincere ma ormai è andata, prima o poi doveva succedere“.
Chiusura sul razzismo: “Bisogna fare qualcosa subito. Si parla di razzismo da troppo tempo e non s’è mai fatto nulla… Noi come giocatori dobbiamo esporci ma bisogna soprattutto prendere decisioni drastiche e devono farlo le istituzioni. E’ una follia, i razzisti non dovrebbero più entrare negli stadi“.
Giornalista pubblicista e laureato magistrale in “Editoria e giornalismo,” triennale in “Lingue e comunicazione”, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi, amante del raccontare eventi soprattutto da inviato.