Connect with us

home

Il Presidente Gravina: “La Var Room è un sogno che diventa realtà “

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha parlato alla presentazione del centro unico di Lissone, che ha fatto il suo debutto in questa stagione di Serie A e dice entusiasta della nuova Var Room centralizzata

Queste le sue parole principali : “Questo progetto è un sogno che diventa realtà e che diversi mesi fa sembrava irrealizzabile – – La struttura rappresenta una nuova eccellenza del calcio e dello sport italiano e ci fa capire che siamo entrati in una nuova era”.

Gravina ha rimarcato come il calcio italiano sia stato pioniere di questo tipo di soluzioni: “”È una struttura che rappresenta un’eccellenza del calcio, ma direi dello sport italiano. Un esempio per tutti coloro che ci guardano con attenzione. Abbiamo dimostrato unità ed è bellissimo ritrovare questa armonia che ci proietta in un nuovo percorso di innovazione con la Lega A e l’Aia. La Figc è stata la prima al mondo a voler lanciare la tecnologia nel calcio, dalla Goal Line Technology al Var, e stiamo lavorando ad altri progetti. Siamo proiettati verso il futuro e vogliamo anche incidere sulla parte culturale di questo mondo. In questo modo gli arbitri possono far vedere il loro lavoro, senza paure e abbandonando i pregiudizi a volte pretestuosi. Questo è il modo migliore per avvicinarci ad una riforma del nostro mondo, alla cui base deve esserci una cultura dello sport. Aver abbandonato Coverciano (dove era inizialmente previsto il centro di controllo, ndr) per venire qui a Lissone mi rende felice. Non siamo pentiti, ma entusiasti e soprattutto contenti di esserci potuti agganciare ad una idea straordinaria come questo centro di produzione, che sarà un altro passo verso il futuro”.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home