Champions League
Milan e Atletico, storie di Cerci e Torres
Ex e (non) rimpianti di mercato, tutto su Milan-Atletico
Sette anni dopo ci siamo. Il MiIlan ritrova l’Atletico dopo sette anni di alti e bassi, quella volta finì 0-1 con gol di testa di Diego Costa, davanti, per i rossoneri, c’era Balotelli e alle spalle Kakà e Taarabt. L’Atletico è ancora guidata dal Cholo Simeone, e di quella squadra rimane solo Koke.
L’unico ex del match è Theo Hernandez. Una vita nelle giovanili dell’Atletico senza ma, senza mai aver disputato una partita in prima squadra. Era stato chiamato assieme a suo fratello, e all’inizio aveva stregato tutti, più avanti, poi, lo prenderà il Real, quindi un in prestito al Real Socied e dal 2019 lo possiamo apprezzare in Italia.
Nelle storia di queste squadre si sono intrecciati i futuri dei giocatori: Fernando Torres e Alessio Cerci. L’ex granata doveva essere il regalo per Pippo Inzaghi. Torres invece faceva ritorno alla squadra in cui è cresciuto, dopo una. Sta a voi capire chi e chi.
Per i più malinconici si può andare a ritroso fino ad Albertini e Abbiati che hanno un passato una stagione con questa società. Abbiati resterà un’anno, in continuo ballottaggio con Leo Franco,Albertini dopo aver vinto tutto col Milan si trasferisce all’Ateltico, e segna pure al derby contro il real.