Connect with us

home

Difesa da primato per il Milan, solo il Napoli come i rossoneri

Milan, la squadra meno battuta del campionato assieme al Napoli, solo 2 gol presi

L’anno scorso, i rossoneri contro lo Spezia non avevano fatto bene. In campo c’era Kjaer e Romagnoli, in porta Gigio e in attacco Ibra. Insomma, tutti i titolarissimi, ma non andò bene, sia in fase offensiva che difensiva.

Ora il Milan ha una carica in più, ha una consapevolezza maggiore che stando a quanto dice Theo “lottiamo per lo scudetto”. Il Milan ora non è più una sorpresa.

Dietro dimostra che è diventato un bunker, capace di aver preso -fino ad ora- solo 2 gol in campionato e capace di 3 clean sheet (per la gioia dei fantallentaori che hanno preso Maignan).  Ha una rosa più lunga, può contare su svariate opzioni, Calbaria assieme a Saelemaekers offrono un perfetto equilibrio di giocate offensive e difensive, Theo è un attaccante in più, Tomori si è preso il posto da titolare; nota positiva, la ritrovata felicità di capitan Alessio Romagnoli che può far rifiatare Kjaer quando si gioca spesso.

Ma chi è la vera sorpresa della difesa del Milan di quest’anno è sicuramente Mike Maignan, arrivato con lo scetticismo generale, come Tomori e Kjear lo scorso anno,  e lo stesso Calabria, cresciuto nel vivaio. Arrivato da campione di Francia, messo sotto pressione come quello che doveva far dimenticare Gigio, è stato capace di far tutto. Rassicurare i proprio tifosi in tempi record e far dimenticare un portiere come Donnarumma, e confermare le sue statistiche nel para-rigori.

Pioli ha creato un bunker, capace forse di arrivare fino in fondo. La corsa scudetto sarà lunga, e avere un panchina profonda sarà utile.

 

loading...

Studente dell'Accademia di Bologna con una grandissima passione per lo sport e sopratutto per il calcio.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home