Connect with us

home

La Juventus si aggrappa ai giovani, il Milan ai soliti noti

La Juventus rientra in corsa scudetto grazie ai suoi giovani, il Milan aggancia l’Inter in vetta

Nessuno pensava che sarebbe stato cosi difficile per la Juve raccogliere i primi 3 punti del campionato, e sopratutto dopo 4 giornate. Al quinto tentativo sono arrivati, utili non solo per allontanare una zona non da Juve, ma per scacciare gli spettri che alleggiavano sopra la società.

La partita non è stata indubbiamente la migliore della Juve. Durante il match lo Spezia ha accarezzato più volte il sogno dell’impresa, Gyasi e Antiste testimoniano che ci sono ancora evidenti problemi in casa Juventus.

Ma dopo questa partita si è iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel, e non a caso dai più criticati: Kean, De Ligt e Chiesa. Le sfuriate di Max Allegri hanno avuto un risvolto positivo, nella gambe, e sopratutto nella testa dei suoi giocatori.

Più agevole il successo del Milan, per un’ora i rossoneri hanno cercato un varco,  senza arrivare alla conclusione, un pò per la buona partita del Venezia, che ha saputo difendersi (almeno fino al primo gol del Milan), un pò per il troppo tournover.

Le mosse iniziali di Pioli nel primo tempo hanno lasciato a desiderare. Nel secondo tempo ha inserito Theo e Saelemaekers, la quale hanno completamente rivitalizzato San Siro e i proprio tifosi, consentendo al Milan di tornare in vetta e di agganciare i cugini, almeno per una notte.

La vetta potrebbe essere solo momentanea, perché ora tocca al bellissimo Napoli di Spalletti, che cerca la quinta vittoria consecutiva contro la Samp stasera.

Chiude poi la quinta giornata un buonissimo Toro,contro una Lazio in difficoltà nelle ultime uscite, per concludere c’è la sfida di Mourinho contro Gotti.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home