Connect with us

home

La moviola del sabato: Fabbri mediocre a Firenze, bene Massa a Bergamo

A Firenze l’arbitro si rende “colpevole ” di aver causato la reazione di Gonzalez che aveva chiesto un meritato cartellino giallo a Bastoni che lo aveva vistosamente trattenuto.

Ecco gli episodi da moviola così come analizzati dal Corriere dello Sport

Non bene l’internazionale Fabbri, sempre i soliti errori: poca uniformità tecnica, assenza di quella disciplinare (l’espulsione di Gonzalez ce l’ha lui sulla coscienza, senza voler trovare giustificazioni ad alcuno), atteggiamento sempre un po’ presuntuoso che ha stonato in una partita comunque bella e combattuta.

Espulso al 38’ della ripresa Nico Gonzalez: a centrocampo, mentre era sgusciato via, viene trattenuto in maniera evidente da Bastoni. Come ha già fatto diverse volte, Fabbri fischia fallo ma non ammonisce. Dato che quest’atteggiamento è reiterato, finisce per creare tensione fra i giocatori. Gonzalez scatta, chiede il giallo, protesta vivacemente agitando le mani, Fabbri lo ammonisce e gli dice: “Ti mando via”. A quel punto scatta l’applauso, purtroppo anche prolungato, inevitabile il secondo giallo (poteva essere anche rosso diretto) e l’espulsione.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’errore più evidente e pesante è quello sul vantaggio della Fiorentina con Nico Gonzalez che al 23′ spinge Skriniar nell’azione che avvia l’1-0 di Sottil. Responsabilità anche per Maresca al VAR che attraverso un silent check conferma la decisione del direttore di gara.

Massa, rientro ok: regolare la rete del 2-0″, titola stamane il Corriere dello Sport nella moviola della gara di ieri sera tra Atalanta e Sassuolo. Subito doppietta per Massa, dopo la B di venerdì scorso (a Vicenza): chiaro che Rocchi cerchi di recuperarlo subito dopo lo stop (un mese e mezzo la sentenza della Disciplinare) dovuto a Rimborsopoli2. La chiude con 32 falli fischiati (sopra la media) e quattro cartellini gialli. Tutto sommato, una buona prova, primo tempo facile, ripresa con maggiore agonismo ma senza episodi cruciali in area, cosa che agevola l’operato dell’arbitro.

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…




Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home