Connect with us

Ultime news

Il Milan si gode Maignan: l’ex Donnarumma ora al PSG, sempre in panchina, ormai è solo un ricordo

Ha incassato tre gol, ma è stato il migliore in campo. È il paradosso del calcio e, in questo caso, del ruolo. Se il Milan esce a testa alta da Anfield, Mike Maignan lo fa a testa altissima, con gli occhi del mondo puntati addosso. Come riporta il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, Pioli e la sua banda se ne tornano in Italia con una grande certezza: tra i pali c’è del talento.

STELLA – È vero, le mani del Milan sono vuote, dopo i novanta minuti di Liverpool, e bisognerà raccogliere punti nelle prossime gare del girone, ma i rossoneri sanno di poter contare su una stella in più: Maignan, appunto. Il rigore parato a Salah – con successivo guizzo sulla ribattuta di Jota – è soltanto l’assolo di una serata da vero frontman. Mike, infatti, non si limita a fare il suo mestiere, ovvero parare. No! Mike carica, motiva i compagni, si fa sentire sui calci piazzati e prova ad accendere la luce con le sue aperture.

LEADER – Insomma, un fattore. Da vero perfezionista qual è, Maignan avrà bisogno di qualche giorno per sbollire la delusione. L’estremo difensore rossonero mastica amaro, ma avrà tempo di rifarsi. Mike ha qualità per crescere ancora e personalità a sufficienza per cominciare a muoversi da leader. Il Milan, ormai non ci sono più dubbi, è in ottime mani.

DONNARUMMA – Pochettino, tecnico del PSG, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato la decisione di far giocare Keylor Navas mettendo Donnarummain panchina nella gara di Champions contro il Brugge: “Abbiamo due grandi portieri, purtroppo possiamo giocare solo con uno. Dobbiamo scegliere uno o l’altro». Continua dunque la travagliata stagione di Gigio che non riesce ancora a conquistare il posto da titolare in Francia.

Fonte: La Gazzetta dello Sport / Sky Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news