Connect with us

Ultime news

Fiorentina, Italiano si gode la vittoria: “Bello vincere a Bergamo. Episodi? Giusto così”

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così parlato a DAZN dopo il successo in casa dell’Atalanta: “Ho rivisto i vari episodi e se è stato deciso così, va bene. In un campionato ne capitano di tutti i colori, oggi è andata così ma venire a vincere a Bergamo non è semplice e averlo fatto è strepitoso. Non guardo mai i rigori, da sempre. In alcuni casi potevamo gestire diversamente il pallone, darlo nei piedi a quelli dell’Atalanta è pericoloso. Uscire da qua con tre punti è complicato, soprattutto se prepari una partita senza tredici effettivi come successo a noi: è la prima volta che mi capita. Bello veramente vincere qui”.

Bonaventura è irrinunciabile per lei?
“Pensate che ci ho giocato nel Padova che aveva 18 anni, ora ne ha 31 ed è quello più esperto, che deve guidare questa squadra di ragazzi giovani. Troppo importante per un allenatore avere qualcuno di intelligente che legge bene il gioco”.

Perché certe scelte come oggi? Come gestirà Torreira e Pulgar?
“I nazionali sono rientrati tardissimo, ho scelto di premiare questi ragazzi (Duncan e Sottil, ndr), anche per le loro caratteristiche. A centrocampo siamo in tanti, diciamo che è un bel problema per me. Ho a disposizione comunque gente di qualità che vuole fare bene, mi tengo questo problema. Bene oggi Torreira all’esordio e Amrabat quando è entrato, Pulgar non stava nemmeno in piedi dopo la nazionale e l’abbiamo mandato in tribuna”.

Terracciano è un titolare?
“Pietro si ritaglia lo spazio che merita, è serio e applicato, si allena bene. Gli faccio i complimenti, mi mette in difficoltà”.

Che vi siete detti con Castrovilli alla fine?
“Tutto tranquillo, una situazione su una ripartenza quando avevo chiesto a lui e Saponara di tenere il pallone dentro al campo. Solo quello”.

Fonte: DAZN

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news