

Gli azzurri, dopo i due pareggi con Bulgaria e Svizzera, affronteranno la Lituania al Mapei Stadium di Reggio Emilia per conservare il primato nel gruppo C
Attualmente la Svizzera è distante quattro punti, ma con due partite in meno: è dunque fondamentale vincere nell’ultimo incontro della sosta. Mancini dovrà fare a meno di tanti giocatori, su tutti Insigne e Immobile che hanno lasciato ieri il ritiro, e per questo ci sarà tanto spazio ad alcune novità in campo, su tutte il talento di casa Raspadori che potrebbe partire titolare.
Per quanto riguarda la Lituania, è ultima nel girone con zero punti conquistati in quattro gare. Un facile avversario dunque per incrementare l’ormai storico record di risultati utili consecutivi, arrivato a 36 con il pareggio contro la Svizzera. Pochi confronti tra le due Nazionali: sette incontri totali con cinque i successi degli azzurri e due pareggi. L’ultimo scontro risale allo scorso 31 marzo: 2-0 con le reti di Sensi e Immobile.
La partita tra Italia e Lituania sarà visibile in chiaro su Rai 1, disponibile anche in HD, alle 20:45. Sarà disponibile anche anche in streaming su RaiPlay.
Italia-Lituania, le probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Calabria; Locatelli, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Raspadori, Berardi. All. Mancini.
LITUANIA (4-5-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Novikovas, Slivka, Verbickas, Megelaitis, Jankauskas; Kazlauskas. All. Razanauskas.
(Fonte Corriere dello Sport)

