Connect with us

home

Italia, ora è record assoluto: il 37’ risultato utile consecutivo per Mancini vale un posto nella storia

Contro la Lituania è arrivato il 37.esimo risultato utile consecutivo e l’Italia è entrata definitivamente nella storia del calcio

Il record, a dir la verità, era già arrivato con il pareggio contro la Svizzera, utile a superare la striscia della Spagna campione del mondo e d’Europa, ma in Brasile non erano d’accordo.

La striscia azzurra è partita il 10 ottobre 2018 con l’1-1 nell’amichevole (sotto l’egidia Fifa e quindi valide per il conteggio) contro l’Ucraina ed è ancora in corso. In mezzo – tra amichevoli, Nations League, qualificazioni agli Europei e ai Mondiali oltre ovviamente ad Euro 2020 – altre 29 vittorie e 5 pareggi, sino alla vittoria del Mapei Stadium. In totale dunque 30 successi e 7 pareggi.

Precisamente in Sudamerica con alcuni media che parlavano di una striscia di 36 match senza perdere della nazionale verdeoro considerando la partita del 2-2 del 27 settembre 1995 contro la Romania B. Non essendo però sfida tra due nazionali A, il regolamento Fifa vuole che non sia definita partita ufficiale e quindi non dovrebbe contare per il record: ora, però, non ci sono più dubbi.

(Fonte Sportmediaset)

loading...

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: La Nazionale di Mancini batte il record di imbattibilità. Tutte le altre squadre “invincibili” della storia del calcio - MomentidiCalcio.com

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home