Connect with us

home

Torino, monte ingaggi monstre: anche quest’anno superati i 25 milioni di euro netti

Il monte ingaggi del Toro anche quest’anno supera i 25 milioni di euro netti, ovvero circa 50 milioni lordi

Ricorda Tuttomercatoweb che in questa speciale classifica i granata restano saldamente nella parte sinistra: alle porte dell’Europa, dietro soltanto alle corazzate, a braccetto con l’Atalanta che però è da diversi anni che ormai si è stabilizzata in Champions League. In via Arcivescovado si puntava ad abbassare il monte ingaggi, invece anche dopo la sessione estiva di trattative la musica non è cambiata.

Ci si è liberati dei pesanti Sirigu e Nkoulou, in extremis si è raggiunto l’accordo con Iago Falque per la rescissione consensuale di un contratto che prevedeva quasi due milioni di euro di ingaggio per un’altra stagione, ma per altri big non è stata trovata una sistemazione: è il caso di Rincon, Zaza, Verdi e Baselli, pedine che sfondano il tetto del milione e mezzo di ingaggio e che nelle gerarchie di Juric non ricoprono assolutamente i primi posti.

In quattro superano i sei milioni netti, praticamente un sesto del totale, ma peseranno ancora sulle casse del patron granata. In testa rimane saldamente Belotti, che però potrebbe addirittura sfondare ogni tetto mai raggiunto: oggi si è attestato intorno ai due milioni, se dovesse accettare la proposta di rinnovo supererebbe quota tre.

Un altro “paperone” granata è il nuovo allenatore Juric, per il quale Cairo si è spinto addirittura a un triennale da sei milioni complessivi. Da gennaio sono entrati nel club di chi supera il milione e mezzo di stipendio anche Sanabria e Mandragora, nell’ultima sessione di mercato ecco Praet e Pjaca: per il bianconero, però, bisogna considerare la buona parte di ingaggio alla quale contribuisce la Juventus. Dopo il rinnovo, Milinkovic-Savic ha superato il mezzo milione, per i nuovi Zima e Brekalo ci si aggira rispettivamente intorno ai 600mila e al milione.

(Fonte Tuttomercatoweb)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home