Connect with us

home

Genoa, ecco le condizioni poste da Preziosi per la vendita: restare 3 anni e rappresentare il club in Lega

In casa Genoa tiene sempre banco la trattativa per la cessione del club rossoblu

Come riporta Il Sole 24 Ore, Enrico Preziosi, attuale azionista e presidente del club, ha intenzione di vendere entro metà settembre, la cifra richiesta sarebbe quella di 150 milioni di euro, valutazione frutto di un confronto con altre transazioni passate, tra cui quella della Fiorentina a Commisso, che comprende anche i debiti del club. Preziosi punterebbe a mantenere una quota e a restare per tre anni, oltre a rappresentare il club in Lega. Resta da capire come si evolveranno le trattative su valutazione e governance.

Il gruppo finanziario statunitense 777 Partners è sceso in campo tre mesi fa, dopo le tante discussioni passate con altri gruppi per cedere il club, rivelatesi tutte inconsistenti. Il Genoa diventerebbe il secondo club di calcio dopo il Siviglia in cui sarà presente 777 Partners.

Tuttavia, sarebbe il primo di cui diventerebbe azionista di maggioranza, dal momento detiene soltanto il 6% del club andaluso, anche se l’intenzione del fondo è quella di avere pieno controllo. Se tutto andasse secondo i piani, Genoa e Siviglia potrebbero avere la stessa proprietà, con i rossoblù andrebbero a consolidare la presenza americana nel calcio italiano.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading