Connect with us

calcio estero

Brasile-Argentina, la palla passa alla FIFA: si va verso lo 0-3 a tavolino e penalizzazioni in classifica per i verdeoro?

Brasile-Argentina avrà per forza di cose una coda a livello sportivo: la Fifa è chiamata a gestire la patata bollente e decidere se rigiocare il match, se procedere con una sconfitta a tavolino ed eventualmente far scattare le penalizzazioni

La Conmebol si è chiamata fuori, lasciando tutto in mano al massimo organo calcistico mondiale che comunque a livello di calendario ha le mani legate.

Come ricorda O Globo, “con tutti i rinvii della pandemia, semplicemente non c’è una data libera per incastrare una ripetizione di Brasile-Argentina”. Impossibile anche rigiocarla nelle prossime ore: gli argentini hanno già lasciato il Brasile e giovedì notte entrambe le nazionali dovranno giocare contro Bolivia e Perù.

Ecco perché la prima ipotesi, quella di un rinvio del match sospeso ieri, è la meno probabile. Si va dunque verso una sconfitta a tavolino per il Brasile, che rischia pure ulteriori sanzioni, dalla penalizzazione alla squalifica del campo fino al divieto di disputare in casa le sfide di qualificazione mondiali che mancano. Questo senza considerare la prevedibile battaglia a livello di tribunali che si scatenerà: difficile che il Brasile accetti una sconfitta a tavolino, altrettanto arduo che l’Argentina accetti altre soluzioni che non comportino i tre punti automatici.

Intanto nei due Paesi è già guerra incrociata sui quotidiani: se Olè titola “Brasile campione del mondo di figuracce”, nel Paese verdeoro si punta sul fatto che “gli argentini non rispettano le regole”.

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero