Connect with us

home

Alle 20,45 c’è Italia-Bulgaria: le probabili formazioni

l’Italia di Roberto Mancini torna in campo a Firenze per proseguire il suo cammino di qualificazione verso Qatar 2022

Gli Azzurri campioni d’Europa, grazie ai 9 punti conquistati in tre partite, sono primi nel gruppo C davanti alla Svizzera che ha tre lunghezze e una gara in meno. Nella quarta giornata l’Italia affronterà alle 20.45 la Bulgaria, ferma a un solo punto (0-0 contro l’Irlanda del Nord il 31 marzo). Un’opportunità per allungare anche l’incredibile striscia record di 37 partite di fila senza sconfitte (28 successi e 9 pareggi), avviata in Italia-Ucraina 1-1 del 10 ottobre 2018. “Nel calcio ci sta anche di perdere, ma speriamo sarà dopo il 2022”, ha ammesso in conferenza stampa il ct azzurro, che spera ora di aver aperto definitivamente un nuovo ciclo dopo la delusione della mancata qualificazione al Mondiale di Russia 2018. 

Alla ricerca di una nuova vittoria, Roberto Mancini contro la Bulgaria è intenzionato a riproporre la stessa squadra titolare che l’11 luglio ha trionfato a Wembley ai rigori contro l’Inghilterra. L’unica novità dovrebbe essere la presenza di Francesco Acerbi al posto di Giorgio Chiellini, che potrebbe riposare nella prima partita e giocare poi titolare domenica contro la Svizzera. Attenzione, però, anche all’ipotesi Alessandro Bastoni: le sue percentuali sono in rialzo, nonostante il difensore della Lazio resti al momento la prima scelta.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.

Il ct della Bulgaria Yasen Petrov, per dare maggiore compattezza alla sua squadra, sembra intenzionato a schierarsi con un 3-5-2. La coppia centrale di difesa sarà formata da due calciatori che giocano in Italia: Valentin Antov del Monza e Petko Hristov dello Spezia. 

 BULGARIA (3-5-2): Naumov; Turitsov, Antov, Bozhikov; Karagaren, Chochev, Kostadinov, Vitanov, Nedelev; Delev, D.Iliev. All. Petrov.

(Fonte SkySport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home