Connect with us

home

Il Newcastle acquista il messicano Muñoz: la profezia di un celebre film che (quasi) si avvera

-Goal! The dream begins- parlava di un calciatore messicano approdato al Newcastle e poi al Real Madrid. Il film, divenuto poi trilogia, aveva previsto tutto; ad eccezione di una lettera.

Nella versione cinematografica

Il giovane Santiago Munez è molto individualista e non fa gioco di squadra, l’allenatore allora lo prende da parte e cerca di spiegargli il concetto di squadra:” Munez” esclama il coach ” Il nome che porti davanti è più importante di quello dietro”.

Assai famosa è divenuta questa scena della pellicola del 2005 -Goal-, diretto dal regista David Channon, (il primo di una trilogia, poi rinominato «Goal! The dream begins», il sogno ha inizio). Si racconta la storia di un giovane calciatore messicano – Santiago Muñez – che dal terreno arido dei campi messicani riesce a sbarcare fino in Premier League, in Inghilterra, proprio per vestire la casacca bianconera dei Magpies.

Parliamo ora di realtà

il Newcastle ha ingaggiato un calciatore, 19 anni, che si chiama Santiago «Santi» Muñoz e che giocava nel Santos Laguna. Monitorato per mesi dal Newcastle, sbarca Oltremanica in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto. Un’operazione di mercato che è divampata sui social, nonostante il cognome sia diverso per una sola lettera.

I Magpies, bianconeri del nord d’Inghilterra, hanno citato proprio il film nel post di annuncio dell’acquisto su Instagram: «The Dream Begins…». Coincidenze finite? Lo scopriremo prestissimo. Anche perché questo film è uno dei più realistici per quanto riguarda il racconto del mondo del calcio, nella quale hanno partecipato anche campioni del Real Madrid e, per qualche scena, Arsene Wenger, ex tecnico dell’Arsenal.

Visto il clamore mediatico della vicenda c’è da scommettere una cosa; Santiago arriverà sicuramente preparato su cosa voglia dire giocare di squadra. Nel frattempo, “Vaii Santi!!”.

Fonte Corriere della Sera

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading